Quali categorie di persone votano Berlusconi?

Sono quattro le categorie di persone che votano Silvio.

1)Lo hanno votato tutti quelli che avevano un falso in bilancio che è stato depenalizzato. Tutti i mafiosi che volevano cacciare il proprio giudice grazie alla legge cirami. Tutti quelli che intrallazzavano all’estero grazie alla legge sulle rogatorie. Tutti quelli che erano in galera grazie all’indulto (votato anche da tutta Forza Italia, visto che in italia per votare un indulto a norma costituzionale ci voglionoi due terzi dei voti), tutti quelli che non vedono l’ora di farsi prescrivere il processo grazie al “processo breve”, tutti quelli che hanno beneficiato di prescrizione grazie alla Ex-Cirielli, tutti gli evasori fiscali che vedevano Berlusconi dire che l’evasione è “un diritto naturale” e che il governo Prodi era uno “stato di polizia tributaria”, tutti i corrotti che hanno sentito berlusconi dire “la corruzione non può essere qualcosa per cui l’imprenditore debba essere oggetto di una condanna morale”. Lo hanno votato tutti quelli imputati per i crolli dell’Aquila, quando ha detto “non concentriamoci sulle responsabilità, pensiamo al domani” e quando, proprio oggi, si è emanata la “prescrizione breve” salvando quelli imputati per l’Aquila, respingendo lo “stralcio” della loro posizione presentato dalle opposizioni. Tutti quelli che al telefono volevano ridere liberamente dei morti dell’Aquila e parlare liberamente dei propri reati, sperando in una legge sulle intercettazioni. Insomma tutta questa bella gente.

2)Lo hanno votato anche persone oneste, vecchiette e bimbiminchia che non saprebbero riconoscere neanche il presidente del senato o dire chi è il presidente della repubblica, figuriamoci cos’è il “processo breve” che pare tanto una bella cosa quando lo nomina la D’Urso, gente che crede di essere ricca perchè lo dice Minzolini, eccetera. Non a caso Berlusconi ha detto: “ho candidato ciarrapico perchè possiede dei giornali” che tra parentesi sono due giornaletti di provincia, “perchè ci sono delle elezioni da vincere”. Capito? anche Berlusconi sa che è così che si vincono le elezioni, e se contano così tanto due giornaletti, figuriamoci possedere tutta Mediaset e controllare tutta la Rai.

3)Poi ci sono quelli che lo votano perchè hanno litigato nel 94 con amici comunisti, difendendo Silvio, e poi pur di non dire che avevano torto trangugiano tutto e lo difenderebbero anche se gli stuprasse la figlia dicendo che è bolscevica. Questa è la categoria che da ragione a chi dice che “parlare male del premier gli porta solo voti”, perchè più dici (implicitamente) che chi lo ha votato è un idiota o un ladro, più questi si arroccano dicendo: “idiota io? giammai!”.

4)E poi ci sono quelli semplicemente delusi da qualsiasi politica, i classici qualunquisti che dicono “tanto sono tutti ladri” e che quindi non c’è alcuna differenza tra un tangentaro e Berlusconi, quindi tanto vale fargli sfasciare tutto ma almeno ci divertiamo con le barzellette e poi sempre meglio ladro mafioso o dittatore che gay!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...